giovedì 28 novembre 2019

Qual è la mia intelligenza prevalente? Quale posseggo in minore percentuale?

Il mio tipo di intelligenza…

L'intelligenza non è una risorsa unidimensionale. La mia intelligenza è un intelligenza innanzitutto interpersonale. Ho capacità di comprendere e interagire con gli altri in modo efficace. Impiego le mie capacità empatiche per entrare in sintonia con gli altri, comprenderne i timori, i sentimenti e le esigenze. Un altro aspetto della mia intelligenza è l’intelligenza logico-matematica. Le caratteristiche tipiche di questa altra forma della mia intelligenza fanno riferimento alla capacità di ricordare i simboli matematici ma nel contempo mi piace costruire ed elaborare i concetti con particolare attrazione verso gli esperimenti. Queste due mie forme di intelligenza, in parte innate, sono state acquisite e affinate nel tempo grazie all’esercizio e il desiderio di conoscenza. Credo che ho da migliorare sicuramente la percentuale dell'intelligenza linguistica. 

Risultati immagini per immagini intelligenzaImmagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento